11/01/14

Tesi di laurea su Gelatosità

I fondatori di Gelatosità ringraziano il Dr. Claudio Merlino per aver elaborato la sua tesi di laurea in gestione dei sistemi per la qualità. Il Dr. Merlino ha discusso la tesi il 18 dicembre 2013 con il seguente argomento: "strategie di brand e gestione della qualità. Il caso Gelatosità". Voto 110 e lode!

Analogamente, M. Mantovani, O. Mantovani e M. Palmieri ringraziano la Prof.ssa C. Mele e il Prof. Stampacchia, corpo docente dell'Univertità di Napoli Federico II, Facoltà di Economia, cattedra di Economia e gestione delle imprese.

La collaborazione con l'Università di Napoli continua in linea con i due precedenti seminari. Il primo si è tenuto nel 2012 dove Gelatosità fu invitata a illustrare la sua storia nell'ambito di una più ampia serie di seminari sulle eccellenze aziendali.

Nel 2013 l'Università ha rinvitato Gelatosità a illustrare agli studenti del corso di laura il suo percorso e le strategie future lanciando anche un contest ai corsisti.

Oggi, i docenti della cattedra di Economia e gestione delle imprese hanno scelto Gelatosità e il suo lavoro sulla qualità come argomento di Tesi di laura. 

L'eccezionalità dell'evento e il riconoscimento avuto sono motivo di orgoglio e prestigio per il nostro percorso fatto. La filosofia aziendale si fonda sulla qualità, la ricerca della materia prima e il suo impiego accurato e meticoloso per un risultato finale unico e di eccellenza.

Per omaggiare il Dr. Merlino, abbiamo fatto alcuni scatti degli argomenti della sua Tesi di laurea e abbiamo usato qualche simpatico  effetto fotografico  per "invecchiarla". 

La carta si ingiallisce, invecchia nelle librerie e probabilmente fra molti anni anche questa Tesi. 

La fotografia non può ingiallire quindi abbiamo pensato di invecchiare le foto sin d'ora perchè ciò che vi è scritto sulla qualità delle materie prime, sui processi produttivi di Gelatosità rimarranno immutati anche fra decine di anni. Cliccare sopra le foto per leggerne i contenuti.

Il lavoro del Dr. Merlino avvalora la nostra scelta "per fare il reale gelato artigianale non ci sono scorciatoie".

La filosofia aziendale è un modo di vedere il passato, il presente e il futuro; è la strada maestra.
Anche i nostri affiliati in franchising hanno potuto valutare la nostra filosofia. Il risultato è una forte sinergia e soprattutto diventare portavoce del "reale" gelato artigianale.


E' stato un onore e un piacere.
Grazie, Dr. Merlino.
In bocca al lupo!