30/01/14

Nasce Gelatosità Academy

Nasce Gelatosità Academy!

Gelatosità apre le porte del suo laboratorio di produzione artigianale a Napoli nel quartiere Vomero. Con questo strumento casa madre intende mostrare ai sui clienti la trasparenza che la contraddistingue nella produzione del proprio gelato.

Gelatosità vuole rimarcare l'uso delle eccellenti materie prime e il ciclo completo di lavorazione composto dalla pastorizzazione fino ad arrivare alle mantecazione. I fondatori sostengono che non vi sono "scorciatoie" nel produrre il "reale" gelato artigianale e con Gelatosità Acadamy i maestri gelatieri ne danno ampiamente prova.
L'esigenza nasce dal fatto che il gelato è sempre più presente nella nostra alimentazione quotidiana. Conoscerne gli aspetti aiuta a rendere il cliente consapevole e in grado di comprendere e capire la qualità del gelato. Aprire il laboratorio ai consumatori significa informare e far vedere, ma soprattutto essere trasparenti nonchè rispondere alla domanda di conoscenza

Si terranno due corsi:

  1. #creiamoartigiani per imparare a fare il gelato secondo le migliori  tradizioni dei maestri gelatieri
  2. #riconoscereilbuongelatoartigianale dove verranno insegnati i piccoli segreti per capire se il gelato è di qualità e può essere definito buono quando entriamo in una gelateria.

I corsi sono a numero limitato e gratuito. Le iscrizioni verranno aperte prossimamente presumibilmente dopo la stagione estiva. Attualmente si stanno tenendo i primi corsi che termineranno nei prossimi mesi. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.