Un percorso nell'antico Regno Borbonico, un omaggio a quei sapori giunti intatti ancora oggi ai nostri palati.
Unire il pistacchio di Bronte, la cioccolata di Modica, la nocciola tonda di Giffoni, l'arancia bionda di Sorrento e il frantumo di biscotto con nocciola igp creato artigianalmente (e solo su ordinazione) con una percentuale bassissima di grasso dello strutto del maialino nero Casertano tipico del periodo Borbonico è stato un esperimento dal notevole successo. In gelateria il gusto è richiestissimo ed è divenuto il gusto dell'estate 2015.
Nella finale Europea di Firenze a ottobre 2015 il gusto di Oreste Mantovani è giunto tra i primi 4 più votati. Il primo classificato è quello della gelateria Badiani di Firenze. Anche qui i tanti turisti e Fiorentini hanno apprezzato il gusto "Regno delle due Sicile".
L'Italia ha diversi modi di creare il gelato, dal più corposo al più leggero, pertanto i palati esprimono sempre pareri diversi e contrastanti a seconda di dove ci si trovi nello stivale. Ma comunque si parla di eccellenza. Partecipare con altri colleghi alla finale Europea vuole dire essere tra le eccellenze in Europa.